Alessandro Bufacchi

di |

Enel

WHO IS WHO

Responsabile della Funzione Information e Comunication Technology
Enel

    

Nato a Roma entra in Aeronautica Militare nel 1967 per intraprendere la carriera di ufficiale nell’Arma. Completati i corsi base e gli studi nel Genio Aeronautico ottiene la specializzazione in informatica e consolida una notevole esperienza negli sviluppi ICT nel settore meteorologico.
   

Nel 1975 lascia l’Arma azzurra come Capitano ed entra nella Banca Nazionale del Lavoro per partecipare ad alcune importanti evoluzioni dei sistemi informativi. Nel 1978 valorizza una esperienza internazionale in UK e Spagna con un’azienda nord americana specializzata nel Project Financing.
    

Nel 1980 entra in Olivetti, dove diventa Vice President di Olivetti Computers con responsabilità del Marketing strategico ed operativo per tutti i segmenti di business. Con Olivetti Wang Global assume l’incarico di Direttore New Business Development per la consociata italiana e successivamente assume anche la responsabilità della Business Unit Enterprise Systems.
    

Nel gennaio 2000 entra nel Gruppo Enel ed assume la responsabilità della funzione eBusiness Development guidando la completa valorizzazione del WEB. Da Gennaio 2005 è il responsabile della funzione Information and Comunication Technology.