Lorenzo Broccoli

di |

Lepida

WHO IS WHO

Consigliere di Amministrazione
Lepida

Dal marzo 2010 è Consigliere di Amministrazione di Lepida S.p.A. Dal settembre 2009 è Direttore Generale all’Organizzazione, Personale, Sistemi informativi e telematica della Regione Emilia-Romagna. Nel contempo è coordinatore tecnico interregionale in materia di politiche del personale e contratti nell’ambito della Conferenza delle Regioni e Province Autonome.

Dal 2005 è Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica dell’Università di Bologna nel Master di I livello in Diritto Sanitario – Modulo Gestione Risorse Umane. E’ autore di numerose pubblicazioni in materia di personale sanitario.

Dal 2002 all’agosto 2009 è stato Responsabile del “Servizio delle Risorse Umane in Ambito Sanitario e Sociale. Affari Giuridici e Generali” della Direzione Generale Sanità e Politiche Sociali della Regione Emilia-Romagna. E’ stato membro della Struttura Tecnica del Comitato di Settore per il comparto “Enti ed Aziende del SSN”.

Dal 1996 al febbraio 2002 è stato Dirigente Responsabile dell’Area Sviluppo Risorse Umane e Relazioni Sindacali in ARPA Emilia-Romagna. Ha svolto nel contempo le funzioni di Coordinatore della Commissione Tecnica prevista dai CCNL del Comparto “Sanità” per il supporto all’ARAN nella gestione delle problematiche di equiparazione del personale delle ARPA al personale del SSN e di Coordinatore del Gruppo di Lavoro Nazionale dei Responsabili del Personale delle ARPA per la valutazione delle politiche delle risorse umane delle Agenzie.

Dal 1990 al 1995 ha lavorato presso la Regione Emilia-Romagna, nella qualifica VII, profilo professionale “Istruttore direttivo addetto ad attività funzionali (amministrative)”, ove ha operato come responsabile del settore mobilità del personale e come supporto giuridico-legale per la redazione di atti normativi e documenti di alta amministrazione e la gestione di problematiche sindacali connesse con i processi di riorganizzazione aziendale.

Nel 1992 ha conseguito l’abilitazione allo svolgimento della professione di Avvocato presso la Corte d’Appello di Bologna. E’ nato a Crevalcore (Bo) nel 1963. Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Modena nel 1987.