Valentino Bravi

di |

WHO IS WHO

Nato a Pavia nel 1957, inizia la sua carriera nel 1976 nella Società Italiana Matematica Applicata dove, per un anno, ricopre il ruolo di Application Programmer nel campo della finanza e delle tasse.

Dal 1977 al 1980 lavora in Syntax in qualità di System Programmer e Project Leader, occupandosi dell’analisi e dello sviluppo di applicazioni software e di base.

Dopo un periodo trascorso in Segem/Datamont come Project Leader tecnico-commerciale, nel 1981 entra in Pirelli ricoprendo la carica di Department Manager Data Base e Data Communication.

   

Nel 1985 passa in Pirelli Informatica e viene nominato Department Manager Tecnico e Commerciale.

    

Nel 1988 entra in Computer Associates, dove rimane dodici anni ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, sia a livello nazionale che in ambito internazionale, fino a diventare Amministratore Delegato Italia, General Manager South Europe e Senior Vice President International.

Dal maggio 2000 al luglio 2003 è Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo Siemens Informatica.

    

Nel luglio 2003 entra in Etnoteam con la carica di Amministratore Delegato e Direttore Generale.

    

E’ stato fino al 2009 Amministratore Delegato di T-Systems in Italia, società che fornisce servizi di alta qualità integrando le tecnologie informatiche e delle telecomunicazioni (ICT- Information and Communication Technology), sarà responsabile per lo sviluppo del business con aziende multinazionali e grandi Istituzioni pubbliche.