Nicola Brambilla

di |

3Com Italia

WHO IS WHO

Enterprise Account Manager
3Com Italia

Enterprise Account Manager per 3Com Italia, vanta quindici anni di esperienza in aziende multinazionali leader mondiali in settori dell’alta tecnologia e presso società di servizi di telecomunicazione di rilevanza nazionale ed internazionale.

Nel corso della sua carriera, ha ottenuto numerosi successi in aziende con modello di vendita diretta, orientata a clienti e prospects di alto livello e in aziende caratterizzate da un modello di business indiretto, svolto attraverso partner e integratori di sistemi con funzioni di direct touch verso il canale.
Si è occupato di vendita e coordinamento in aziende di servizi, prodotti e/o soluzioni complesse in mercati molto competitivi quali quello del software, dei servizi TLC e soluzioni ICT.

Prima di approdare in 3Com Italia, è stato Key Account Manager nella divisione Enterprise Solutions di Alcatel Italia, azienda multinazionale del settore ICT.
Ha inoltre arricchito la propria esperienza lavorando in aziende quali EdisonTel, società di telecomunicazioni, Albacom British Telecommunication, società leader in Italia nella fornitura di servizi di telecomunicazioni business to business, e ancora in Paramentric Technology Corporation, società leader mondiale di software per la progettazione meccanica CAD, CAM, CAE e presso Gemplus Italia, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di Smart cards.