Antonello Bove

di |

International Business consultant

WHO IS WHO

È consulente esperto di business internazionale, project management e attività di corporate strategy, nonché attento conoscitore della realtà Usa e dell’America Latina.

Svolge l’incarico di program leader per una banca di investimenti e sviluppo in Washington DC per programmi di sviluppo internazionale. Ha iniziato la sua professione lavorando nel mondo della consulenza aziendale e finanziaria, successivamente nel settore industriale come CEO per una azienda nel Midwest degli USA e in progetti con il governo statunitense.

Ha insegnato presso la Business School dell’Università di Evansville in Indiana, attualmente è lecturer in diverse università e conferenze in Usa, America Latina e Europa in materia di Project Management e International Business e visiting professor presso l’Università degli Studi di Firenze. E’ autore del libro di “Project Management: La metodologia dei 12 step” (Hoepli 2008).

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Roma “la Sapienza”, si è poi specializzato nell’area management: in Executive Management presso l’Università del Michigan di Ann Arbor, in International Business Management presso la Georgetown University e in Project Management presso l’Indiana e la Purdue University (IUPUI). È corrispondente internazionale di PM forum, membro del PMI (Project management Institute) e dell’AMA (American Management Association).