Guido Borsani

di |

Deloitte

WHO IS WHO

È partner di Deloitte dal marzo 2009 e si occupo dello sviluppo di servizi di consulenza per il settore pubblico e i settori a forte regolamentazione pubblica, in ambito Strategy, Business Planning e Reorganization.

 

Dopo la laurea in economia aziendale conseguita presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, Guido ha fatto una prima esperienza di consulenza nell’ambito della sanità pubblica. Si è successivamente unito al team Healthcare & Public Sector di KPMG Advisory, dove ha svolto numerosi progetti in ambito Strategy, Business Planning e Project Financing per clienti privati e pubblici. I settori di maggior interesse sono stati quelli della sanità, del welfare e del real estate.

 

Ha quindi raggiunto Finlombarda, società finanziaria controllata da Regione Lombardia e dedicata al settore pubblico. Qui ha contribuito alla nascita e consolidamento del team di advisory, divenendone successivamente responsabile.

 

Ha lavorato per la Presidenza ed i principali Assessorati della Regione Lombardia, intervenendo in qualità di esperto di finanza strutturata applicata al settore pubblico. Tra i settori di maggior interesse: la sanità, il social housing, le energie rinnovabili, l’idrico.