Davide Bordoni

di |

Comune di Roma

WHO IS WHO

Assessore alle Attività produttive, al Lavoro e al Litorale
Comune di Roma

È Assessore alle Attività produttive, al Lavoro e al Litorale del Comune di Roma.
Dal 2006 al 2008 è Consigliere al Comune di Roma e Vicepresidente della VIII Commissione Consiliare Permanente Commercio, Artigianato ed Attività Produttive.

Dal 2001 al 2006 è Presidente del Municipio XIII, divenendo il più giovane presidente dei municipi di Roma. Ricopre inoltre l’incarico di membro della Commissione per il Nuovo Decentramento Amministrativo del Comune di Roma. Dal 1997 al 2001 è Consigliere dell’allora XIII Circoscrizione nelle fila di Forza Italia.

Dal 2007 è membro dell’Esecutivo nazionale del Forum dei Giovani Amministratori Locali per la Libertà. Socio fondatore dell’Associazione Donatori Amici del Centro Trasfusionale dell’Ospedale Grassi, è anche socio onorario dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato. È affiliato all’Ordine di Sant’Agostino e insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine Costantiniano.

Romano, 35 anni, appartiene a una delle più antiche e note famiglie di commercianti di Ostia. Il suo impegno politico inizia durante gli studi universitari: nel 1995 viene eletto consigliere della Facoltà di Sociologia dell’Università La Sapienza di Roma.