Rossella Bonora

di |

Lepida

WHO IS WHO

Direttore Area servizi

Lepida

 

Da maggio 2013 è Direttore Area Servizi di Lepida SpA.

 

Dal luglio 2007 ad aprile 2013 è responsabile del Servizio “Sviluppo dell’Amministrazione Digitale e Sistemi Informativi Geografici” della Regione Emilia-Romagna. In questo periodo è stata componente dei comitati insediati presso il CISIS (CPSI e CPSG), organo tecnico di supporto alla Conferenza delle Regioni e coordinatrice del progetto interregionale PRODE, sulla gestione documentale digitale, partecipato da 9 regioni ed 1 provincia autonoma.

 

Dal 1984 a giugno 2007 svolge diversi incarichi di responsabilità presso la Provincia di Bologna. In questi anni si dedica prevalentemente allo sviluppo delle strategie di egovernment ed alla loro attuazione sul territorio provinciale. In tale ambito: coordina l’Ufficio Comune per l’egovernment; coordina il progetto di egovernment DOCAREA per la gestione dei flussi documentali digitali; è componente del Tavolo Tecnico Regionale per l’attuazione dell’egovernment e la società dell’informazione nell’ambito della Regione Emilia-Romagna; è componente del Tavolo Tecnico delle Province insediato presso il CNIPA.

 

Dal 1984 al 1990 opera presso il Settore Trasporti dove matura diverse esperienze nel campo della pianificazione-programmazione del traffico e della mobilità e nella progettazione e realizzazione dei Sistemi Informativi di ambito.

 

Nel 1991 inizia la propria attività presso il Settore Informatica e Sistemi Informativi: dal 1993 è dirigente di servizio e dal 1996 è dirigente apicale; dal 2005 infine è direttore del Settore e-government, sistemi informativi e telematica.

 

Dal 1980 al 1983 pratica esperienza libero professionale presso la Pubblica Amministrazione Locale del territorio bolognese.

 

Consegue la laurea in Matematica, indirizzo applicativo, presso la facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Bologna