Enrico Bonatti

di |

Microsoft Italia

WHO IS WHO

Direttore Business Group Information Worker
Microsoft Italia

È direttore del Business Group Information Worker di Microsoft Italia con la responsabilità di sviluppare il mercato della piattaforma Office system e di gestire in Italia tutte le linee di prodotto per la produttività e la collaborazione, quali Office, Sharepoint, Exchange, OneNote, la strategia di Unified Communication, e curare il lancio della nuova versione del prodotto Office system.

Nel 2005 assume il ruolo di Direttore Vendite responsabile dei clienti Globali e Strategici di Microsoft Italia. Nel 2002 rientra ad operare presso la filiale italiana dove costruisce e guida il Gruppo che si occupa di Business Productivity e, due anni dopo, assume la responsabilità dell’intera struttura di vendita relativa all’offerta Microsoft rivolta alle Grandi Organizzazioni.

In Microsoft dal 1995, ha negli anni ricoperto diversi ruoli, come ad esempio Enterprise Partner Director, all’interno della Direzione Clienti Strategici di Microsoft Emea, contribuendo alla crescita dell’azienda nel mercato dei grandi clienti grazie a importanti alleanze strategiche con ISV, System Vendor e System Integrator.

Inizia la sua carriera ancor prima di laurearsi in Ingegneria Gestionale presso la Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano nel 1992, lavorando in Alcatel Telettra e successivamente in Andersen Consulting.