Franco Bonadimani

di |

SAP Italia

WHO IS WHO


Consulting e Education Director
SAP Italia 


Nato nel 1951, laureato in Ingegneria elettronica presso il Politecnico di Milano, inizia la sua esperienza professionale in IBM nel 78, inizialmente come sistemista applicativo assumendo in seguito l’incarico di Rappresentante commerciale. Dall’89 al 90 si occupa, in qualità di Manager, dell’area sistemi nella divisione IBM Distribution e dal 91 al 94 assume il ruolo di Direttore Progetti nella neonata struttura IBM Servizi .

Nel 1995, all’interno della divisione IBM ISU Manufacturing, assume la responsabilità della Solution Unit Production a livello EMEA South Region e nel 1997, come Responsabile IBM/ISSC, segue lo sviluppo e la manutenzione applicativa.

Nel 1998 viene nominato Responsabile AMS (Application Management Services) IBM BIS (South Region) e nel 2000 opera come Responsabile Categoria ERS (Enterprise Resources Services) a livello South Region.

Nel giugno del 2001 è stato nominato Direttore della Divisione Soluzioni e Servizi di Global Value, la joint venture tra IBM e FIAT, con responsabilità di Marketing, Ingaggio, Solution Design e Delivery di Progetti Applicativi e di Manutenzione applicativa sia all’interno del gruppo FIAT che sul mercato. Contemporaneamente, in qualità di SAP Leader per la IBM BCS South Region,  si è occupato della guida funzionale su tutti i progetti di implementazione SAP della South Region.