Raimondo Boggia

di |

INNOTECH Spa

WHO IS WHO


Vicepresidente Strategie e Relazioni Esterne

INNOTECH Spa
 

Nato il 3 dicembre del 1953 a Milano, laureato in Scienze politiche all’Università di Milano. Dopo la laurea ha svolto attività di ricerca presso il dipartimento di Sociologia, studiando le interazioni tra gruppi sociali e Istituzioni.

A 24 anni è diventato giornalista professionista e ha lavorato per alcuni anni al Secolo XIX e al Corriere della Sera.

 

E’ membro italiano del Global Business Network di San Francisco, vicepresidente di Assointeractive, l’associazione italiana delle new media agencies e membro effettivo dell’Advisory Board di World Opportunity Private Equity Europe (W.O.P.E.), la holding di partecipazione controllata da Virtus International ltd. E’ docente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione di Padova.

 

Con il Global Business Network ha lavorato alla definizione di Scenari di lungo termine per Grandi Organizzazioni: Motorola (Cina e Hong Kong: quale integrazione); Ford (Il futuro della mobilità individuale); Heinz (Evoluzione dell’agricoltura e nuovi bisogni alimentari); Scottish Enterprise (Il futuro del lavoro e dell’occupazione nell’area metropolitana di Glasgow); NEA – Sindacato nazionale degli insegnanti americani (Scuola e formazione nell’era digitale).

 

Nel 1983 è entrato come socio e Amministratore Delegato nella GPF & Associati, società di ricerca sul cambiamento sociale, i consumi e la comunicazione. Dal 1991 all’aprile 1994 ha lavorato a Torino, come Direttore Comunicazione e Immagine del Gruppo Fiat e Presidente del Fiat Media Center.
 

Nel 1994 diventa presidente di Alchera Group, l’agenzia di comunicazione online e offline che con i suoi consulenti strategici e planners di marketing e comunicazione, creativi, psicologi, web designer, IT architects e creative editors affianca le aziende nella definizione e implementazione della strategia di comunicazione. 

 

Attualmente, è Vicepresidente Strategie e Relazioni Esterne di Innotech Spa (società che oggi detiene Alchera Solutions), volta a offrire servizi, prodotti e soluzioni utilizzando le tecnologie per l’innovazione capaci di migliorare i processi di comunicazione, la qualità della vita e delle relazioni umane.

  

 

Pubblicato in Dailyletter n.667 del 10 gennaio 2006