Andrea Biraghi

di |

Selex Communications Spa

WHO IS WHO

Vice President Sales

Selex Communications Spa

Nato a Melzo (MI) il 31 gennaio del 1971, laureato presso l’Università di Roma La Sapienza, inizia la sua carriera lavorativa in Datamat nel 1997 come Project Manager, dove resta fino al 2001. Ingegnere Elettronico con specializzazione in Telecomunicazioni.

Dal 2002 passa in Alcatel eBusiness Distribution con il ruolo di Responsabile del contratto TIM Brasile; nel 2003 e 2004 per la stessa società (oggi denominata NextiraOne a seguito della vendita da parte di Alcatel al fondo di Private Equity americano Platinum Equity), viene nominato prima Direttore del Program Management e poi Direttore della Vendita dei Servizi.

Nel 2005 è entrato a far parte del gruppo Finmeccanica in Selex Communications con il ruolo di Business Development Vice President per la Business Unit Telcos Operators.

Dal 13 luglio 2006 è Vice President Sales con il ruolo di Direttore dei Mercati Telcos e Trasporti di Selex Communications Spa società di Finmeccanica, una realtà internazionale da oltre 100 anni leader nel settore delle comunicazioni fisse e mobili con sedi, stabilimenti e laboratori di ricerca e sviluppo in Italia, Gran Bretagna, Germania, Turchia, Romania, Brasile e Russia.