Roberto Binaghi

di |

IAB Italia

WHO IS WHO

Presidente del Centro Studi di AssoComunicazione

Presidente di IAB Italia

Amministratore delegato di Mindshare

 

Il 20 dicembre 2011 è stato nominato presidente del Centro Studi di AssoComunicazione, il centro che fornisce dati di scenario e previsioni degli investimenti sui mezzi di comunicazione.

 

Nell’aprile 2010, entrato a far parte del consiglio direttivo, è stato eletto presidente di IAB Italia. Da settembre 2011 è tornato a far parte del Gruppo Wpp in qualità di amministratore delegato di Mindshare.

 

Dal 2009 è il vice direttore generale di Manzoni con delega al marketing strategico, al multimediale ed al digitale e si occupa del coordinamento tra concessionaria e divisioni operative del Gruppo Espresso per la gestione dei progetti editoriali.

 

Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1987 nel reparto media di Y&R. Da vent’anni è attivo nella media industry e vanta un’esperienza nel comparto dei centri media. Dopo una esperienza in Nielsen è approdato in Cia MediaNetwork (oggi Mec) dove ha percorso tutti i gradini della carriera fino all’ingresso nel board.

 

Dal 1999 al 2005 è stato prima gm e quindi ceo di Mindshare (gruppo Wpp) e successivamente ceo di Omd (gruppo Omnicom). Già in passato è stato presidente del Centro Studi di Assocomunicazione e consigliere di amministrazione di Audiweb, Audipress ed Audiposter