Roberto Biazzi

di |

Fastweb

WHO IS WHO

Director of Small & Medium Enterprises Business Unit
Fastweb

È l’attuale Director of Small & Medium Enterprises Business Unit di Fastweb, di cui è anche Membro del Comitato Direttivo.

In precedenza è stato Direttore Field Operations di Fastweb, con la funzione di coordinare e gestire l’operatività di tutte le Aree Territoriali assicurando ricavi e profittabilità in tutti i segmenti di mercato indirizzati dall’Azienda.

All’inizio del 2002 diviene Direttore di Area, in tale ruolo gestisce le attività operative a Milano e nel suo hinterland. Nel 2005 gli viene affidata la Direzione di tutta l’Area Nord-Ovest.

Nel 1999 partecipa allo start-up ricoprendo il ruolo di Responsabile del segmento Wholesale e successivamente di Responsabile Large Account a livello nazionale.

Ha inoltre ricoperto il ruolo di Responsabile Vendite Sud Europa per la Divisione “Outside Plant” di Lucent Technologies, indirizzando nel mercato di riferimento il posizionamento e la commercializzazione di componenti e cavi ottici.

Ha lavorato per dieci anni in Sirti, con livelli di responsabilità crescenti dapprima nel settore Ricerca e Sviluppo all’interno della Direzione Cavi e Tecnologie Ottiche e successivamente nella Direzione Commerciale Estero, interagendo con i principali PTT ed operatori internazionali e partecipando all’acquisizione di Contratti in Europa, Sud America e Medio Oriente.

Nato nel 1961 è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano, con specializzazione in Reti di Telecomunicazione.