Mario Bianchi

di |

Gruppo Sitcom

WHO IS WHO

Vice presidente
Gruppo Sitcom

Vice presidente del Gruppo Sitcom con delega alle attività di indirizzo e sviluppo per il mercato pubblicitario, nonché di vice presidente della DAD Digital Advertising spa, la concessionaria per la raccolta pubblicitaria di Gruppo.

Una lunga storia in Sipra, dove ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato dal 2003 al 2007, ex presidente e amministratore delegato della concessionaria di La7, HMC, e una grande esperienza nel mondo della pubblicità.

Nel 1984 approda per la prima volta in Sipra con l’incarico di direttore dell’area Lombardia: da lì inizia la sua ascesa all’interno della concessionaria RAI dove in successione diventa direttore vendite, direttore commerciale, direttore generale e, dal 2003 al 2007, amministratore delegato.
Nel 1980 è direttore commerciale della GPE e, nel 1981, Mario Formenton lo chiama a ricoprire il ruolo di direttore della pubblicità nazionale di Retequattro.

Inizia la sua attività nell’area commerciale in Mondadori dove gestisce le testate periodiche, fino ad assumere l’incarico di direttore vendite.