Federico Bianchi

di |

Muoversi

WHO IS WHO

Responsabile Sviluppo progetti ed innovazioni

Muoversi

 

 

Nato a Milano il 19 dicembre del 1978, laureto in Ingegneria Gestionale presso il “Politecnico di Milano” nella sede di Como nel 2004, inizia il suo percorso professionale presso S.A.D.A. Spa – storica azienda di Trasporti e Logistica Industriale con sei sedi in Italia – ricoprendo l’incarico di Supervisor IT e Metodi Logistici e con la responsabilità per l’implementazione di un nuovo Sistema Informativo, per la gestione di tutte le attività operative dell’azienda.
 

Successivamente, si è occupato della gestione della formazione del personnale, dell’integrazione con i Sistemi Informativi esistenti, della parametrizzazione rispetto alla contabilità, del Controllo di Gestione e in ultimo della definizione dell’infrastruttura informatica di supporto.

 

Oggi, opera come consulente IT sviluppando il sito web e Intranet aziendali in linguaggio PHP e MySQL, coordinando la valutazione di investimenti IT e la gestione dell’infrastruttura.
Grazie alla conoscenza dei strumenti informativi e la passione per lo sviluppo della ‘mobilità sostenibile’ attualmente si dedica allo sviluppo di Muoversi società di consulenza per lo sviluppo di soluzioni e servizi innovativi per le aziende.