Emanuele Bevilacqua

di |

Università della Svizzera Italiana di Lugano

WHO IS WHO

Docente di Marketing dei Media
Università della Svizzera Italiana di Lugano

Attualmente è docente di Marketing dei media presso la facoltà di Scienze della Comunicazione, Università della Svizzera Italiana di Lugano. È inoltre amministratore delegato di Internazionale e dirige la casa editrice Cooper. In passato ha contribuito alla progettazione e al successo di periodici autorevoli: National Geographic Italia, Darwin, Limes, Colors, Micromega.

È stato direttore del Palazzo delle Esposizioni di Roma (1998-2002) e ha lanciato, insieme ai curatori Cesari e Repetti, la collana Stile Libero Einaudi (1996-2001). E’ autore di alcuni volumi pubblicati da Theoria ed Einaudi, fra questi: La Biblioteca di Fort Knox, Guida alla Beat Generation, Beati e Battuti, I corti nel cinema, e di un romanzo, L’estate di Yul

È nato a Salerno nel 1953. Si è occupato di ricerca nel campo dei media per la Rai, il Dams di Bologna, il Censis. Diplomato in Giornalismo (1973-1977) a Urbino, ha conseguito un master in Business Management alla California University nel 1986.