Ennio Bertolazzi

di |

Ministero per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione

WHO IS WHO

Responsabile Coordinamento degli interventi per l’innovazione del DIT

Ministero per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione

 

È responsabile dell’Ufficio di Coordinamento degli interventi per l’innovazione del dipartimento Digitalizzazione e innovazione tecnologica (DIT) del Ministero per la Pubblica Amministrazione. È anche a capo del Progetto operativo di assistenza tecnica alle regioni dell’Obiettivo convergenza  “Poat – Società dell’Informazione” (POAT-SI).

 

Entra nella Pubblica Amministrazione nel 1980 come vincitore del concorso ‘Cassa per il Mezzogiorno’ e nel 1987 entra in servizio presso la PCM nei dipartimenti per il mezzogiorno, per i servizi tecnici nazionali, per l’innovazione e le tecnologie

 

Nel 1999 è referendario dei ruoli della PCM. Nel 1984 è vincitore di concorso bandito dall’ENEA. Qui si occupa di progettazione di opere civili; programmazione con fondi aree sottoutilizzate di interventi nel settore della società dell’informazione; analisi e valutazione tecnico-economica di progetti di opere pubbliche, esecuzione di contratti d’appalto, applicazione di tecnologie satellitari per il monitoraggio del suolo.

 

Nato il 16 luglio 1952, si laurea nel 1977 in Ingegneria presso l’Università La Sapienza di Roma ‘cum laude’.