Basilio Bentivegna

di |

Yalp!

WHO IS WHO

Responsabile
Yalp!

Laurea in Economia Aziendale e MBA in International Business, è responsabile di Yalp!, la Web TV di Telecom Italia, nella funzione IPTV e Contenuti Broadband di Telecom Italia Media.

Sempre nella funzione IPTV e Contenuti Broadband è stato in precedenza responsabile delle attività di marketing strategico e business development di Rosso Alice (Web TV) ed Alice Home TV (IPTV).

Ha iniziato la carriera lavorativa nel 1997 in Nestlè, divisione Friskies, e successivamente ha effettuato attività di consulenza di direzione all’estero ed in Italia. Lavora nel gruppo Telecom Italia dal 1999, nell’area di business Internet.

Ha inizialmente seguito lo sviluppo delle attività di marketing dei servizi di accesso a Internet ADSL, di Tin.it, successivamente, prima di entrare nella funzione IPTV e Contenuti Broadband, ha lavorato per 4 anni nel Portale Virgilio come Senior Product e Brand Manager dove è stato responsabile dello sviluppo di vari servizi consumer (canale shopping, motore di ricerca, contenuti) ed è stato successivamente responsabile delle attività di marketing dei prodotti pubblicitari del portale.