Gianluca Benedetti

di |

Baker & McKenzie

WHO IS WHO

Partner 

Studio Professionale Associato a Baker & McKenzie

 

Nato a Roma nel 1967, è partner internazionale dello studio Baker & McKenzie, con sedi in oltre 70 paesi ed uffici a Roma e Milano. 

 

Borsista Fulbright, si è laureato in giurisprudenza con lode presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nel 1991 ed ha conseguito il Master of Comparative Jurisprudence presso la New York University nel 1992. 

 

Prima di unirsi a Baker & McKenzie, ha svolto la propria attività presso la Direzione Generale della Concorrenza della Commissione UE (Bruxelles), Boden De Bandt De Brauw Lagerlof & Uria (Bruxelles) e Chiomenti Studio Legale (Roma).

 

Con oltre 20 anni di esperienza presso studi internazionali, svolge attività di consulenza principalmente in operazioni di fusione, acquisizione e private equity, con particolare riferimento ai settori regolamentati.  Ha anche acquisito esperienza significativa nel settore dell’arbitrato interno ed internazionale come arbitro e lead-counsel.

 

Nel settore del gaming assiste diversi operatori online e land-based e media in operazioni di joint venture, white-label ed accordi di licenza di piattaforme tecnologiche e marchi, anche con riferimento ai profili regolamentari, fiscalità del settore, data protection e normativa anti-riciclaggio.

 

E’ autore di diversi articoli e partecipa come relatore e moderatore a conferenze e seminari in Italia ed all’estero, in particolare nel settore dei giochi online e land-based (EiG, World Gambling Briefing, EGaming Review Markets Report/Italy, April 2011, the World Online Gambling Law Report, June 2011).