Marco Benatti

di |

FullSix Italia

WHO IS WHO


Presidente

FullSix Italia

     

Attualmente Presidente di FullSix Italia, società di marketing relazionale e interattivo leader in Italia e in Europa, in precedenza è stato Presidente di Onetone e di Blugroup. Inoltre, è stato fondatore e presidente di Cia Medianetwork Italia e di Matrix Spa.

    

Lavora nel mondo dei media e della comunicazione dal 1978, anno in cui ha fondato un gruppo editoriale a Verona: Telenuovo, Il Nuovo Veronese e Novaradio.

   

Nel 1983 dà vita a Blumedia, uno dei primi centri media italiani e per supportarne lo sviluppo internazionale nel 1993 firma un accordo con Cia plc, quotata alla borsa di Londra.
    

Dal 1993 fino al 1998 ricopre la carica di vice presidente di Cia plc e di presidente di Cia Medianetwork Italia portando il gruppo al primo posto in Italia ed al secondo in Europa.
    

Nel 1995 crea Matrix, la prima azienda italiana esclusivamente dedicata ad Internet che presto diventa leader italiano con il portale Virgilio, con Active Advertising per la raccolta di pubblicità su Internet e con Matrix Communication uno dei principali attori italiani nel mondo della produzione di siti web.
    

Nel 1999 fonda Onetone bv, società privata di ventura capital, che dopo sei mesi porta sul Nuovo Mercato Inferentia.

    

Pubblicato in Dailyletter n.896 del 23 gennaio 2007