Emilio Bellini

di |

Università degli Studi del Sannio

WHO IS WHO

Ricercatore in Ingegneria economico-gestionale e docente di Economia e organizzazione aziendale presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università del Sannio. Dal 2000 è coordinatore dei master universitari in Tecnologie e gestione software della stessa Facoltà. Dal 2002 è membro del comitato direttivo di RCOST, presso cui è responsabile scientifico di KLEOS-RCOST, laboratorio di ingegneria economico-gestionale per le ICT.

Nel 2006-2007 è Relatore nel “Progetto Imprese per l’Innovazione I x I = I3″ di Confindustria per la sensibilizzazione e l’informazione sui temi della gestione dell’innovazione e sulle soluzioni organizzative più opportune per rafforzare la capacità competitiva aziende italiane (http://ixi.confindustria.it). Dal 2007 è Coordinatore Scientifico del progetto CLUOSRealizzazione di studi di settore per facilitare l’emersione di CLUster di imprese Operanti nel Settore ICT“, affidato dalla Regione Campania all’Università del Sannio nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro Governo-Regione Campania in materia di eGovernment e Società dell’Informazione nella Regione Campania.

Dall’ottobre 2003 è responsabile scientifico del Rapporto Periodico RCOST-AITECHASSINFORM sul Settore ICT in Regione Campania, realizzato con il patrocinio dell’Assessorato alla Ricerca e Innovazione nell’ambito delle attività del Centro Regionale di Competenza sulle ICT. Dal 2006 è Direttore ILO (Industrial Liason Office) nel progetto “UNISCO UNiversity-InduStry COmmunity- Comunità Inter- e Intra-Universitaria per la Trasformazione della Conoscenza Scientifica in Competenze di Impresa“, realizzato in partnership dall’Università del Sannio (Soggetto Capofila), dall’Università di Udine, dalla Seconda Università di Napoli, dalla SISSA di Trieste, Uffici per il trasferimento delle conoscenze Università-aziende, Industrial Liaison Office.