Claudio Becchetti

di |

SELEX Communications

WHO IS WHO

Responsabile Finanza Agevolata SELEX Communications (Gruppo Finmeccanica)
Direttore Generale Consorzio Radiolabs

Si è laureato con lode in Ingegneria Elettronica nel 1994 presso l’Università di Roma “La Sapienza”, dove ha conseguito nel 1999 il Ph.D in Telecomunicazioni. Dal 94 al 99, ha pubblicato articoli scientifi-ci ed ha lavorato come consulente per il CNR e per alcuni istituti di credito.

Fra il 95 e il 97 ha progettato e sviluppato il sistema di supervisione e controllo delle 100 centrali ENEL della Sardegna.
Dal 1997 al 1999 ha lavorato presso la Fondazione Bordoni dove ha diretto il gruppo che ha sviluppato un sistema di riconoscimento del parlato. Da questa esperienza ha pubblicato il libro “Speech Recognition: Theory and C++ Implementation” per la casa editrice John Wiley& Sons di New York.

Nel 1999, entra nella Elmer oggi SELEX Communications (gruppo Finmeccanica). In SELEX Com-munications ha ricoperto successivamente i ruoli di responsabile dei sistemi di gestione per i sistemi na-vali , di responsabile della gestione e pianificazione tecnologica della R&D e di Vice President per il Piano tecnologico e i progetti di Gruppo. Dal 2009 è responsabile della Finanza Agevolata del gruppo SELEX Communications.

Dal 2006 è nel consiglio di amministrazione di Radiolabs, consorzio costituito dalle Università di Roma e dell’Aquila e dai partner industriali Telespazio e SELEX. In Radiolabs, è stato vicepresidente del CDA ed è attualmente membro del CDA e Direttore Generale.

Dal 2002 è professore presso l’Università “La Sapienza” dove ha tenuto il corso di Progettazione e at-tualmente svolge il corso di teoria dei segnali. Nel 2005 ha conseguito il Master in Business Administration presso la Warwick Business School, University of Warwick (UK).