Umberto Basso

di |

E-TREE

WHO IS WHO


Direttore Generale
E-TREE



Nato il 10 luglio del 1969, dimostra fin da giovane particolare interesse e predisposizione per le tecnologie e l’innovazione e una naturale propensione nel connettere ogni oggetto possibile. Tra gli esperimenti meno riusciti il collegamento della cuccia del cane Cyber alla macchina del padre.

Seguendo le orme del padre studia odontoiatria di giorno e continua a connettere ogni cosa di notte. E¿ uno dei primi navigatori in rete, ben prima che Internet fosse ciò che è conosciuto oggi, e si appassiona talmente tanto che quando l’amico Donadon inizia a fare le ore piccole lavorando al progetto Mall.it – primo centro commerciale virtuale italiano- Umberto è al suo fianco, esperto conoscitore della rete e dei suoi linguaggi.
Ormai sul punto di prendere in mano l’avviata attività del padre, sceglie di dedicare la sua passione per Internet e per le nuove tecnologie a E-TREE, la neonata società fondata da Riccardo Donadon.

Ha partecipato alla progettazione di alcuni dei più importanti progetti realizzati da E-TREE, attualmente all’interno della stessa copre la carica di Direttore Generale.