Vincenzo Basile

di |

Arthur D. Little

WHO IS WHO

Senior Manager area Practice TIME (Telecom Information Technology Media Electronics)

Arthur D. Little

 

Dal 2009 è Socio e Senior Manager nella società di consulenza direzionale Arthur D. Little nella practice TIME (Telecom Information Technology Media Electronics). Arthur D. Little è una società internazionale leader nella consulenza manageriale e collabora con primarie società attraverso il suo network di uffici dislocati nel mondo.

 

Principali Progetti realizzati: definizione e implementazione di piani industriali, Turnaround, Managed Service, Spectrum Auction Strategy.

 

Ha già lavorato in 3Italia in qualità di Direttore del Programme Management Office della Divisione Tecnica oltre a vantare esperienze in AT Kearney ed Ernst & Young Consultants.

 

Autore di un ViewPoint su “Maximizing quality of experience: A company-wide customer experience management approach“.

 

Nel 2012 ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Innovazione ed Imprenditorialità presso la II Università di Napoli, svolgendo un’attività di ricerca relativa al concetto di innovazione di un nuovo prodotto, New Product Development (NPD).

 

Nel 1998 ha completato il Master in Business Administration (MBA23) della SDA Bocconi, con un percorso formativo d’interscambio all’estero presso l’Università G. Vargas in San Paolo (Brasile).

 

Laureato in Commercio Internazionale e Mercati Valutari, è anche iscritto dal 1997 all’Albo dei Revisori Contabili ed è abilitato dal 1996 alla professione di Dottore Commercialista.