Marcello Barone

di |

Lombardia Informatica

WHO IS WHO


Presidente

Lombardia Informatica

    

Nato a Cremona l’11 marzo del 1958, laureato in Matematica. Inizia l’attività professionale nel 1975 come direttore tecnico in emittenti radiofoniche e televisive locali, per poi passare nel 1984 dalla comunicazione all’informazione diventando Amministratore Delegato di aziende attive nel settore informatico a Brescia e Parma.

    

Nel biennio 1997-1998 è Consigliere d’Amministrazione di Spes Spa di Milano (azienda di servizi attivi nel settore data entry).

    

Ha partecipato attivamente per conto della Regione Lombardia e della Presidenza del Consiglio dei Ministri a comitati strategici di studio su New Economy e Information & Communication Technology.

   

Già Presidente di Lisit, l’azienda che sta realizzando – sempre per conto di Regione Lombardia – il progetto della Carta Regionale dei Servizi, ricopre anche l’incarico di Vice Presidente di Sogemi, la società che gestisce i mercati annonari all’ingrosso del Comune di Milano.

   

Dal 30 giugno 2004 è Presidente di Lombardia Informatica. Il braccio tecnologico della Regione Lombardia per la gestione dell’eGovernment, ed opera attraverso l’utilizzo delle tecnologie informatiche e telematiche per il miglioramento del rapporto tra le Istituzioni Pubbliche e la Società Civile.

   

Pubblicato in Dailyletter n.476 del 15 febbraio 2005