Antonella Barbieri

di |

Portolano Cavallo Studio Legale

WHO IS WHO

È counsel di Portolano Cavallo Studio Legale dal novembre 2008.

 

Proviene da un’esperienza di oltre dieci anni come Group Legal Advisor del Gruppo Fendi (dal 2000 parte di LVMH), durante i quali ha seguito tutti gli aspetti legali delle attività di Fendi in Italia e nel mondo: contratti di produzione e licenza, contratti di distribuzione, agenzia, concessione di vendita, IT outsourcing, acquisizioni di società o rami d’azienda, joint-venture in USA, Giappone, Cina, India e Paesi Mediorientali (Emirati Arabi, Kuwait, Qatar), diritto societario in genere e corporate compliance.

 

Ha successivamente maturato esperienza anche nel settore delle produzioni televisive e cinematografiche, dell’acquisizione e licenza di contenuti audiovisivi, del diritto d’autore, della fornitura di hardware, software e servizi di consulenza, assistenza, supporto IT, anche relativamente a progettazione di reti di interconnessione e apparati per i servizi di telecomunicazioni.

 

Ha svolto docenza presso la Business School della LUISS Guido Carli di Roma, nell’ambito del Master Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva, interviene a seminari e conferenze in tema di diritto d’autore, tutela dei brand, etc.

 

Ha scritto articoli in tema di proprietà intellettuale, su aspetti specifici del settore lusso e in tema di protezione della proprietà intellettuale sulle reti di comunicazione elettronica.

 

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza nel 1991 presso la LUISS Guido Carli di Roma.

 

Nel 1993 ha conseguito il Master in Commercio Estero dell’Istituto per il Commercio Estero (ICE).

 

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Vasto con numero 74, ed è abilitata al patrocinio innanzi le Corti Superiori dal 2007.