Andrea Barbieri

di |

Drake Srl

WHO IS WHO


Ceo & Founder
DRAKE Srl
 

Inizio della propria esperienza lavorativa nel 1984 presso la casa editrice di famiglia, Agepe, divenendo poi l’anno successivo Direttore del mensile Casa Stile. Lo stesso anno, lancia la manifestazione fieristica Exhibition, dedicata al settore casa e arredo.
 
Nel 1986 è Direttore Generale di Agepe, nel 1987, invece, si occupa dell’organizzazione e gestione della cessione della casa editrice al Gruppo francese CEP Communication, oggi Gruppo Havas.
 
Nel 1988 crea la casa editrice Essepiesse e lancio di due riviste specializzate: Filiera Carne e Filiera Latte e nel ’89 si occupa dell’acquisizione, ristrutturazione e rilancio della casa editrice del mensile Tutto Dolce.
 
Giornalista dal 1990, nel ’94 avvia la cessione di Essepiesse a un gruppo di imprenditori privati e nel 1995  si occupa della creazione di Atlantis, la prima casa editrice italiana on-line, e lancio delle prime due testate online: Auto Online e Moto Online. Intravedendo il cambio nei trend pubblicitari, Atlantis acquisisce il contratto di esclusiva per la vendita dei banner pubblicitari di Lycos in Italia.
 
Nel 1996 avviene il lancio di due ulteriori riviste: Italian Food Online e Get Lost, dedicata al tempo libero, e nel ’97 di Monolith, rivista on-line sulla fotografia.
 
Nel 1998 fonda Drake, new media Web agency focalizzata su soluzioni front-end creative e innovative e nel 1999 la software house Sybil.
Dal 2001 si occupa del riposizionamento della Web Agency Drake nei confronti di un mercato in violento cambiamento, facendone una Project Agency.