Domitilla Baldoni

di |

Corecom Lazio

WHO IS WHO

Presidente Commissione Servizi e Prodotti 

Corecom Lazio

   

Nata a Roma nel 1962, studia presso l’Istituto Trinità dei Monti, il Conservatorio di Santa Cecilia, l’Istituto Mater Dei e la Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera.

  

Dal 2002 Presidente della Commissione Servizi e Prodotti del Corecom Lazio (Comitato regionale per le comunicazioni), dal 2001 è Capo Ufficio Stampa del Senatore Mauro Cutrufo, Vicesegretario nazionale Democrazia Cristiana per le Autonomie, e dal 1998 ha acquisito una notevole e proficua esperienza anche a livello istituzionale in qualità di Capo della Segreteria di un Parlamentare. 

  

Regista lirica, Segretaria dell’Associazione Amici Romani del Teatro dell’Opera, è anche Segretaria Nazionale dell’ANDIT – Associazione Nazionale Donne Italiane, fondata nel 1976 come prima associazione femminile italiana per la promozione dell’Europa unita. In qualità di Segretaria organizzativa dell’ANDIT, ha organizzato e diretto le tre edizioni del Premio Domina (1985-1987); la segreteria esecutiva di EURO D – La Città delle Donne d’Europa (Primo Salone europeo della condizione femminile) e il Primo libero Congresso delle Donne (1989); il secondo Meeting delle Donne d’Europa (1990).

 

Esperta in pubbliche relazioni, organizzazione di riunioni, convegni, ha collaborato con: EPT di Roma; EGA Congressi; Centro Sperimentale di Cinematografia

  
Dal ’96 al ’98, in occasione del Festival Estivo del Teatro dell’Opera di Roma, ha dato vita alle pubblicazioni: Pekino Magazine, Il Resto del Bajocco, Figaro Gazette, L’Araldo di Pekino. Inoltre, nel 2000 ha curato la pubblicazione del volume “1900 Tosca 2000” per il Centenario dell’Opera pucciniana e la Mostra di “d’après da Cavaradossi” svoltasi nel Foyer del Teatro dell’Opera in occasione del Centenario della Prima Rappresentazione dell’Opera pucciniana.