Otello Azalli

di |

Aton Italia

WHO IS WHO

Vice President
Aton Italia

     

Nato a Parma nel 1957, ha frequentato la facoltà di Ingegneria Chimica dell’Università di Bologna e vanta un’ampia conoscenza acquisita attraverso numerose esperienze formative tra cui il corso di supply chain presso il MIP di Milano e di Pianificazione e controllo all’SDA Bocconi.
     

Ha iniziato la sua carriera nel 1982 come Responsabile Controllo di Gestione e Sistemi Informativi in Amadori e successivamente ha ricoperto il medesimo ruolo in Salvarani fino al 1991, anno in cui è diventato Direttore Commerciale dell’azienda ristrutturandone la rete di vendita italiana.
      

Nel 1997 entra in Intermec Technologies, multinazionale statunitense produttrice di soluzioni per la raccolta automatica dei dati e l’automazione della supply chain, con la carica di Direttore Generale fino al 2000 quando diventa Regional General Manager Southern Europe. In questo ruolo gli viene affidata la responsabilità di gestire il mercato Italiano, Francese e Spagnolo con il compito di sviluppare la metodologia di vendita di soluzioni sia diretta che tramite canale. Inoltre nell’ambito della specializzazione per i mercati verticali Azzali assume contestualmente il ruolo di Sponsor Europeo per il mercato “Consumer packaged goods” (CPG) con l’obiettivo di definire prodotti, servizi, alliances, attività di marketing per lo sviluppo di questo mercato fra i più importanti per Intermec.
    

Inoltre è stato Amministratore Delegato di Simet nello sviluppo di nuove linee di business per il mercato RFID.
   

Di recente è stato nominato Vice President di Aton Italia, azienda leader nel Mobile & Wireless Computing professionale.
   

Pubblicato in Dailyletter n. 833 del 09 ottobre 2006