Luca Ascani

di |

ADVance

WHO IS WHO


Presidente

ADVance

   

Nato a Roma nel 1979, inizia la sua carriera professionale in campo giornalistico con diverse esperienze tra cui la collaborazione con ¿Fronte/Retro¿, testata fondata da Nando dalla Chiesa.

   

A partire dal 2000, si dedica al business su Internet fondando la filiale italiana di BuyCentral.it, il principale motore di ricerca commerciale per lo shopping online francese, assumendone la carica di amministratore delegato. La società da subito diventa una delle realtà più conosciute e apprezzate della nascente Net Economy italiana e in tempi assai brevi raggiunge ottimi risultati economici. Proprio grazie a questi risultati viene chiamato a tenere delle lezioni presso la facoltà di Ingegneria dell’Università di Tor Vergata come testimonial di un’azienda italiana di successo.

   

In seguito è azionista e co-fondatore di First Tuesday Italy, società che organizza conferenze e incontri coi protagonisti della Net Economy, con l’obiettivo di mettere in contatto imprenditori ricchi di nuove idee e possibili finanziatori.

    

Nel marzo del 2002 fonda ADVance, di cui è presidente e socio di maggioranza (pur restando contemporaneamente socio di BuyCentral). La nuova società opera nel campo della consulenza sul web marketing e della comunicazione online, con al proprio attivo un buon numero di clienti di prestigio.

Grazie alle esperienze già maturate nel giro di pochi ma intensi anni d’attività nel campo di Internet, ADVance consegue brillanti risultati fin dalla sua nascita, operando da subito in un regime di equilibrio finanziario.