Emanuel Arnaboldi

di |

Autodesk Italia

WHO IS WHO

Country Leader

Autodesk Italia

 

È il nuovo Country Leader di Autodesk Italia. In questo nuovo ruolo, avrà il compito di guidare il management italiano e diventerà il punto di riferimento per tutti i dipendenti della filiale con l’obiettivo di rappresentarli all’interno dell’organizzazione a livello EMEA, promuovere un ambiente di lavoro altamente collaborativo e sviluppare spirito di squadra. Inoltre, si coordinerà con altri gruppi funzionali dell’azienda (Facility, Finance, HR) per gestire e risolvere problematiche di tipo organizzativo o legate alla sede italiana. Arnaboldi sarà inoltre il punto di riferimento di Autodesk Italia per clienti e partner.

 

Manterrà l’attuale ruolo di Regional Manager VAR Sales per Italia, Spagna e Portogallo. In particolare, per ciò che riguarda l’Italia, ha la gestione globale del canale di vendita indiretto di Autodesk e delle relative attività tra cui training, formazione e recruiting di nuovi partner, nonché il coordinamento delle diverse aree di business dell’azienda con responsabilità sui risultati della filiale italiana.

 

Classe 1968, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di  Milano, inizia la sua carriera lavorativa a Milano presso Coopers & Lybrand Revisione, dove si occupa di revisione contabile e svolge attività di consulenza.

 

Nel ’95 entra in Microsoft Italia in qualità di Product Marketing Manager, andando ad occuparsi di tutte le attività di marketing per Windows NT Server e per le applicazioni server destinate alle aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, e diventando in seguito – nel 2000 – Partner Account Manager nell’ambito della divisione grandi clienti di Microsoft. In tale veste è responsabile, nel corso del tempo, della relazione con: Compaq, Unisys, Deloitte Consulting, DSGroup, Cambridge Technology, HP, Reply e CAPGemini. Nel 2004, inoltre, assume la responsabilità delle  attività di Business Development con i Partner Microsoft per il mercato Manufacturing.

 

Nel settembre 2005 fa il suo ingresso in Autodesk in qualità di Channel Sales Manager per il mercato italiano, con la responsabilità di gestire i rapporti con il canale di distribuzione certificato Autodesk concentrandosi sul business AutoCAD ed AutoCAD LT, e le soluzioni software che costituiscono la piattaforma tecnologica dell’azienda. Ha gestito inoltre, con un team dedicato, le attività legate ai programmi di Subscription, all’Antipiracy, al mondo Education, all’emissione dei contratti e all’autorizzazione delle licenze.

 

Nel 2006 assume anche l’incarico di Vice Presidente della Business Software Alliance (BSA).

 

Novità su Google, per aggiungere Key4Biz tra le tue fonti preferite, clicca qui

Aggiungi Key4Biz tra le tue fonti preferite

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz