Giulia Arangüena

di |

Studio legale Lead

WHO IS WHO

E’ attualmente managing partener della sede di Roma dello studio legale Lead. E’ responsabile per il Lazio della Associazione Innovatori ed è avvocato del foro di Roma, abilitata al patrocinio dal 1996.

Dal 2008 approfondisce la materia del Diritto dei media, del Diritto d’autore e dello spettacolo, delle nuove tecnologie e della società della comunicazione. E’ consulente legale di alcuni registi televisivi, gruppi musicali e società di produzione cinetelevisiva e musicale. Dal 2002 al 2008 ha collaborato in tali settori con lo studio internazionale Simmons&Simmons.

 

Laureata presso l’Università La Sapienza in diritto della concorrenza europea, dopo la specializzazione, come giurista internazionale di impresa presso la Business School della LUISS e il master presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università La Sapienza in diritto internazionale degli intermediari finanziari e dell’economia, ha collaborato con alcuni fra i più rinomati studi legali italiani, conseguendo esperienza nei settori dell’insolevency, del restructuring, del contenzioso civile in ambito fallimentare e societario e del diritto bancario.