Andrea Antonelli

di |

Almaviva Contact

WHO IS WHO

Amministratore Delegato
Almaviva Contact

Attualmente, dopo aver ricoperto l’incarico di Responsabile Divisione Customer Relationship Management (CRM), è Amministratore Delegato di Almaviva Contact.

Fino al settembre 2006 è stato Direttore Centrale Operativo e responsabile della Direzione Customer Care & Billing in Albacom. Precedentemente è stato in Wind Telecomunicazioni come Responsabile in diversi settori: Sviluppo Sistemi nella Direzione Information Technology, dello Sviluppo e Servizi nella Direzione Network e della Direzione Information & Service Technology.

È stato inoltre responsabile per l’area Centro-Sud nell’ambito della divisione Professional Services della NCR. Nel 1996 è stato responsabile per la sede di Roma della ER e capo commessa relativamente alla gestione del patrimonio immobiliare di un istituto di diritto pubblico. Nal 1992 ha ricoperto il ruolo di direttore operativo presso la GEA, alle dirette dipendenze dell’Amministratore Delegato.

Ha ricoperto inoltre incarichi presso la INTECS come responsabile dell’area “Clienti Stato e Servizi”, la CIDS come responsabile del settore “Organizzazione e Sistemi Informativi”, la Arthur Andersen & Co. come responsabile tecnico di sottoprogetti nell’ambito del progetto di automazione della Borsa e la System & Management S.p.A. come responsabile della filiale di Roma della divisione “Nuove Tecnologie”.

Dal 1979 al 1983 presso il settore studi della Contraves Italiana è incaricato come sistemista nell’ambito della progettazione sistemi automatici di controllo per sistemi militari, sviluppo modelli di simulazione di sistemi complessi e sviluppo software in ambiente real-time. Inoltre ha ricoperto la carica di responsabile del centro di calcolo del settore studi.

Nato a Roma nel 1954 si è laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Roma.