Roberto Andreoli

di |

Microsoft Italia

WHO IS WHO

Direttore Marketing della divisione Dynamics

Microsoft Italia

 

È direttore Marketing della divisione Dynamics di Microsoft Italia e riporta a Giovanni Stifano, direttore Partner e Dynamics. In questo ruolo è responsabile delle strategie di prodotto e delle attività marketing relative alle soluzioni gestionali Microsoft Dynamics per il mercato italiano.

 

Entrato in Microsoft nel 2005, ha accumulato importanti esperienze professionali e manageriali: dal 2005 al 2009 ha lavorato all’interno della Divisione Microsoft Services, ricoprendo sia ruoli internazionali che locali, prendendo responsabilità crescenti tra cui la gestione della practice consulenziale focalizzata allo sviluppo di progetti applicativi di CRM e ERP.

I progetti riguardano grandi organizzazioni operanti in vari settori industriali, tra cui principalmente Manufacturing, Banking, CPG,Telco & Media.

 

Prima di entrare in Microsoft, ha ricoperto differenti incarichi: dal 2000 al 2005 ha lavorato in SAP Italia, con il compito di sviluppare grandi progetti applicativi di Customer Relationship Management basati sulle soluzioni SAP; dal 1998 al 2000 ha lavorato per Cedati, system integrator Italiano ora parte del Gruppo Altran.