Jorgen Abild Andersen

di |

National IT and Telecom Agency – Denmark

WHO IS WHO

Direttore Generale
National IT and Telecom Agency – Denmark

Dal 1991 è a capo dell’Autorità Nazionale di regolamentazione delle Telecomunicazioni e l’Information Technology presso il Ministero della scienza, la tecnologia e l’innovazione della Danimarca. Dal 2009 è presidente dell’ICCP, Committee for Information, Computer and Communications Policy dell’OECD (Organisation for Economic Co-operation and Development), l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE).

Dal 2010 rappresenta la Danimarca nel Digital Agenda High Level Group. Dal 2006 al 2010 è stato rappresentante danese nell’High Level Group dell’i2010 presso la Commissione Europea. Negli anni precedenti è stato a capo dei più importanti uffici regolatori europei, tra cui l’RSPG (Radio Spectrum Policy Group), l’ERG (European Regulators Group) e l’IRG (Independent Regulators Group).

Dal 1984 al 1991 ha lavorato come Legal Counsel e Deputy Permanent Secretary presso la Direzione Generale Poste e Telegrafi della Danimarca.

Ha conseguito un master in legge all’Università di Copenhagen nel 1976 e successivamente ha svolto attività di volontariato presso il Ministero del Lavoro danese, dove per tre anni è stato anche segretario privato del ministro.