Andrea Ambrogetti

di |

Mediaset

WHO IS WHO

Direttore delle relazioni istituzionali – Mediaset
Presidente – DGTVi

Direttore delle relazioni istituzionali Italia di Mediaset, è stato riconfermato, per la quarta volta consecutiva, Presidente di DGTVi , anche per il biennio 2011 e 2012 con il voto unanime dei soci Rai, Telecom Italia Media, Dfree Sport Italia e Mediaset.

Nominato membro della Commissione di Governo per il riassetto del sistema radiotelevisivo dal Ministero delle Comunicazioni, a partrire dal 2004 è stato più volte Presidente di DGTVi, associazione nazionale per lo sviluppo della tv digitale terrestre in Italia.

E’ Vicepresidente Consiglio Direttivo Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, nonché Vicepresidente Comitato Nazionale Italia Digitale e componente Consiglio Direttivo Unione Industriali di Roma.
 

A partire dal 1999 entra in Mediaset in veste di Direttore delle Relazioni Istituzionali per l’Italia

Nel 1994, già consigliere per il Ministero delle Comunicazioni per il settore radiotelevisivo, inizia la sua collaborazione con la Rai, presso cui diventa Responsabile Relazioni Interne nel 1995. Nel 1996, con la nascita di RAISAT, assume la responsabilità della promozione e dello sviluppo della nuova offerta digitale e satellitare, passando poi, nel 1998, alla Direzione Acquisti Diritti Sportivi.

Laureato in Lettere all’Università di Roma, ha iniziato la sua carriera nel 1989 presso FRT (Federazione Radio Televisioni), in qualità di Responsabile dei Rapporti Istituzionali e, a partire dal 1991, di Direttore.
 

Vai all’intervista video all’Ad Marco Bragadin sul bilancio dei primi tre anni di TeleTu