Dario Amata

di |

Knowmark

WHO IS WHO

Socio fondatore e Amministratore Unico
Knowmark

È dal 2006 socio fondatore e Amministratore Unico di Knowmark.
In precedenza ha ricoperto il ruolo di Senior Consultant di Epipoli Group, società specializzata nel relationship marketing, con un’esperienza pregressa di quattro anni come Senior Account Manager per Tns Abacus Milano.

Dal 2000 al 2006 è stato responsabile per la Chart Marketing Agency nella realizzazione, in collaborazione con la rivista Musica e dischi, delle classifiche dei dischi più venduti e ascoltati alle radio italiane (oggi in carico a Knowmark).
Tra il 1999 e il 2001 ha lavorato, in qualità di consulente di Ncr Italia Milano, per lo sviluppo del mercato dei sistemi e degli applicativi per programmi fedeltà, mentre tra il 1998 e il 2002 quella di Project Leader dell’Istituto Cirm Milano, società di ricerche di mercato (fatturato nel periodo 15 miliardi).

Dal 1994 al 1997 ha svolto la funzione di collaboratore per il new business di AC Nielsen Milano, società per le informazioni di marketing ( fatturato del periodo 150 miliardi)per tutto il portfolio, area sud Italia. Dal 1992 al 1994 è stato Responsabile Marketing di Italkali Palermo (fatturato del periodo 160 miliardi), per la realizzazione strategia di prodotto e gestione budget di comunicazione.

Nel periodo che va dal 1986 al 1992 ha riportato significative esperienze di vendita (Beni strumentali per DPS Sweda), orientando la sua professionalità successivamente verso la comunicazione pubblicitaria (socio fondatore Casa produzione cine televisiva T’Italia Video/Azimuth, fondatore Studio pubblicitario Reklaam, responsabile marketing e clienti di Apm Italiana).