Giordano Albertazzi

di |

Emerson Network Power

WHO IS WHO

Vice President Service EMEA
Emerson Network Power

    

Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano, con un master conseguito presso la Graduate School of Business di Stanford University, muove i primi passi della sua carriera professionale in KONE Elevators, dove ricopre ruoli diversi, divenendo in breve tempo Research and Development Manager per il sud Europa.

      

Nel 1999 approda in Emerson, assumendo l’incarico di responsabile dello stabilimento della divisione Emerson Network Power di Nove Mesto (Slovacchia) che si apprestava a diventare il maggiore polo produttivo del gruppo in Europa.

     

Nel 2002 diventa Marketing Director EMEA di Emerson Network Power, con il compito di curare le attività di marketing e le strategie di prodotto. Nel 2004 è nominato Amministratore Delegato di Emerson Network Power Italia – ultimo traguardo professionale prima dell’attuale carica.

Attualmente, ha assunto la carica di Vice President Service EMEA di Emerson Network Power, azienda leader nelle infrastrutture tecnologiche per la Business Continuity, è il nuovo responsabile per l’area EMEA (Europe, Middle East and Africa) delle attività di Service.