Key4biz

eMAIL: Facebook pensiona la posta elettronica

VINTI

Partito il pensionamento del servizio di posta elettronica su Facebook. Mai realmente utilizzato dalle sue centinaia di milioni di utenti (1,3 miliardi per l’esattezza), l’indirizzo di posta @facebook.com dopo tre anni è stato accantonato.

 

Tutte le mail ad esso indirizzate saranno inoltrate all’indirizzo di posta con cui gli utenti si sono iscritti al social nework, con possibili problemi in termini di violazione della privacy già denunciati da più parti. Il dubbio, infatti, è che basta inviare una mail a nomeutente+@facebook.com per far pervenire al diretto interessato un qualsiasi messaggio e contenuto.

 

Secondo quanto affermato da un portavoce di Facebook alla BBC, la funzione ‘inoltro’ potrebbe comunque essere disabilitata, proprio per evitare una nuova ondata di denunce e cause in nome della protezione dei dati personali.

 

Nel 2012 Facebook sostituì l’indirizzo di posta elettronica personale con uno assegnato dalla piattaforma stessa. Anche in quel caso in molti si lamentarono. Ora si ritorna all’origine e sembra che anche in questo caso i problemi non siano pochi. Non sarà il caso di eliminare tale indirizzo lasciando attivo solo il sistema di messaggistica interno?

 

(F.F.)

 

Exit mobile version