ADVERTISING: spot ingannevoli, multe negli USA per 34 milioni di dollari

di |

VINTI

Pubblicizzavano su più piattaforme mediatiche prodotti dimagranti con messaggi ingannevoli e per questo la US Federal Trade Commission ha deciso di punire 4 aziende con una multa di oltre 34 milioni di dollari.

 

Oltre al ritiro delle pubblicità in questione, l’Autorità preposta alla difesa dei consumatori negli Stati Uniti ha infatti deciso per il rimborso dei prodotti acquistati da parte delle aziende menzionate.

La multa rientra nell’operazione ‘Failed Resolution‘ lanciata dalla FTC per limitare l’andata in onda di pubblicità ingannevoli in tutti gli Stati Uniti

 

Le aziende coinvolte sono: L’Occitane, che vendeva 2 creme anticellulite dall’effetto ‘slimming’, Sensa Product, per una polvere snellente da spruzzare sulla pelle, HCG Diet direct, per delle gocce a base di ‘ormoni estratti da placenta umana’ dalle proprietà dimagranti e, infine, la LeanSpa, per un integratore a base di bacche acai che avrebbe dovuto far perdere peso.