iPHONE: Foxconn interrompe produzione 5C

di Flavio Fabbri |

VINTI

Brutte notizie per lo smartphone low cost della Apple, l’iPhone 5C. Secondo fonti giornalistiche di Taiwan, il modello economicamente più accessibile dell’ultimo melafonino potrebbe aver incontrato difficoltà più serie di quanto si aspettassero a Cupertino.

 

La stessa Foxconn avrebbe fermato la produzione degli smartphone Apple nello stabilimento di Zhengzhou, nella provincia centrale dell’Henan, dalla quale escono 50.000 telefonini a settimana. Sempre secondo i media locali, il posto del 5C nelle linee di produzione sarà preso dal 5S.

 

I dubbi sul lancio del 5C non sono mai mancati e la stessa Apple ha ridotto gli ordini di un terzo presso la Foxconn, proprio per una domanda attesa più bassa di quanto immaginato in partenza.

 

Conferme arrivano anche dall’altra grande azienda produttrice di iPhone, la Pegatron, che avrebbe diminuito di circa la metà i quantitativi di iPhone 5C prodotti giornalmente.

 

Le vendite di questo modello non sono mai andate bene, mentre vanno a gonfie vele quelle del 5S. Motivo alla base del quale alcune linee di produzione sono state convertite a quest’ultimo, sospendendo il low-cost.