Key4biz

TWITTER: ‘Troppi insulti’, Enrico Mentana non twitta più

VINTI

Da ieri sera, all’ora di cena, Enrico Mentana, popolare direttore del Tg di La7, non fa più parte della community italiana di Twitter. L’addio è arrivato con un tweet secco: ‘Un saluto finale a tutti’. A meno di un ripensamento dell’ultima ora, gli oltre 313 mila follower del direttore non avranno più modo di scambiare con lui opinioni e commenti sui fatti del giorno.

 

Twitter offre la possibilità di mettere in comunicazione diretta e immediata i suoi utenti, senza filtri. Spesso le discussioni sui tweet si animano e in alcuni casi le regole del confronto saltano, determinando episodi poco piacevoli e al limite della volgarità.

Deve essere accaduto questo a Mentana, sul sito di microblogging, ieri sera, quando si è aperta una discussione sull’opportunità o meno di mantenere l’anonimato in rete che ha determinato la decisione di lasciare la piattaforma: ‘Troppi insulti’.

 

Seguendo il flusso dei tweet di ieri sul suo profilo, e sono tantissimi, ci si può fare un’idea su come sia maturata la decisione finale del giornalista: “Il numero di tizi che si esaltano a offendere su twitter è in continua crescita. Calmi, tra poco ce ne andremo, così v’insulterete tra di voi”; “i problemi sono educazione e intelligenza delle persone, non anonimato”; “Tanti anonimi sono ok; ma tutti gli insulti sono anonimi”.

 

Exit mobile version