Key4biz

ERICSSON: nuove accuse da Samsung, violati brevetti relativi al data networking

VINTI

Continua il fuoco incrociato tra Ericsson e Samsung nella battaglia legale sui brevetti. Dopo che l’azienda svedese aveva denunciato la controparte coreana, è la volta di Samsung che ha presentato una denuncia ad un Tribunale del Texas per violazione dei brevetti relativi alla trasmissione dei dati.

 

Le soluzioni di data networking sono uno dei mercati chiave di Ericsson e il gigante coreano ha annunciato di voler entrare in competizione molto presto, notizia che deve aver messo in allarme la concorrenza.

 

Ericsson spende ogni anno 4,66 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo, si legge in una nota stampa, e una buona fetta di queste risorse vanno proprio ai settori della trasmissione dati su tecnologia wireless. L’azienda svedese è inoltre sicura di poter vincere questo round legale con Samsung.

 

Solo due mesi fa, l’azienda con sede a Seul aveva tentato di bloccare l’importazione nel mercato americano di diversi prodotti Ericsson. Nel suo intento si era rivolta anche alla Commissione del Commercio Internazionale (ITC), provando a sollevare l’ennesimo caso di violazione di brevetti sempre relativi alla trasmissione di dati, compresa la tecnologia LTE.

 

A novembre, sempre negli Stati Uniti, Ericsson aveva fatto la stessa cosa contro Samsung. Le vicende legali si trascinano da più di due anni, perché nessuno dei due accetta le condizioni dell’altro per firmare un accordo.

Exit mobile version