iPAD3: troppe prenotazioni, problemi con la distribuzione

di Flavio Fabbri |

VINTI

Il tablet iPad di terza generazione della Apple è così ambito dagli appassionati di tecnologia che prima ancora di arrivare sul mercato già comincia a registrare problemi sulla rete di distribuzione globale.

 

L’azienda di Cupertino, secondo quanto riportato su un articolo di USA Today, ha già esaurito i primi stock del prodotto e le riserve per il mercato degli Stati Uniti, quindi è probabile che per tutte le prenotazioni in arrivo dal resto del mondo non ci sia una possibilità di risposta a breve termine. La gran parte degli iPad 3 sono ancora in fase di assemblaggio e in molti chiedono un rinvio del lancio del nuovo tablet Apple sul mercato, previsto per l’Italia il 23 marzo prossimo.

 

Una data che sarà a questo punto o rinviata o ricordata solo da coloro che per primi hanno prenotato il tablet e che saranno gli unici a poterlo ritirare in negozio. Secondo il quotidiano americano, se negli USA si parla già di ‘ritardi’ nelle consegne di alcuni giorni, per il resto del mondo si tratterà di attendere dalle due alle tre settimane oltre la data ufficiale.

 

In Italia l’iPad 3 sarà commercializzato da Telecom Italia, Vodafone e 3 Italia, mentre le prenotazioni possono essere effettuate tra il 14 e il 16 marzo.

 

Non ci sono invece indicazioni sul prezzo del nuovo tablet Apple, che comunque dovrebbe essere venduto anche da  noi ad un prezzo di poco più alto dell’iPad 2. In Francia, ad esempio, il modello da 16GB dell’iPad 3 è venduta a 489 euro, il modello da 32GB a 589 euro e quello da 64GB a 694 euro.