NEW iPAD: 4G non disponibile in Australia, Apple offre rimborsi agli acquirenti

di Flavio Fabbri |

VINTI

Rimborsi in vista per i consumatori australiani che hanno comprato il New iPad Apple. È stata la stessa azienda di Cupertino ad annunciare la scelta di venire in contro alle richieste delle associazioni locali per i diritti del consumatore dopo che l’Antitrust australiana aveva condannato Apple per pubblicità ingannevole.

 

Secondo l’Australian Competition and Consumer Commission (ACCC), infatti, il new tablet Apple è stato pubblicizzato in maniera ambigua, facendo riferimento a servizi 4G certamente offerti in Nord America e che in Australia non sono supportati dalla rete.

 

Ora, l’Autority ha fatto richiesta alla Corte federale di Melbourne affinchè la pubblicità sia modificata e i clienti rimborsati. Alla Apple, infine, sarà commissionata una multa per mancato adeguamento delle informazioni al consumatore in relazione agli inesistenti servizi 4G.

 

La Apple si è dichiarata immediatamente disponibile a risarcire i consumatori per chiudere in maniera amichevole la vicenda giudiziaria.