APPLE: l’iOS 5 scarica la batteria dell’iPhone 4S, colpa di un bug

di |

VINTI

Problemi con la batteria del vostro iPhone 4S? tranquilli, non siete stati sfortunati, perchè ieri la Apple ha reso noto che la velocità eccesiva di consumo della batteria dello smartphone è dovuta non ad un difetto tecnico relativo alla progettazione dell’apparecchio, ma ad una serie di errori di scrittura del software.
 
 Appena scaricato il nuovo sistema operativo iOS 5, infatti, un gran numero di utenti Apple hanno notato che la durata media della batteria del proprio iPhone si era ridotta notevolmente. I laboratori di Cupertino, una volta accertato il problema, hanno deciso di comunicare che presto sarà disponibile un aggiornamento per eliminare il problema, mentre agli sviluppatori è stata rilasciata la beta del firmaware 5.0.1 per risolvere il bug e apportare diverse modifiche funzionali al device.
 
 Negli ultimi giorni proprio in rete si era levato un coro di lamentele dovute alla velocità eccessiva con cui la batteria dello smartphone si consumava. Un fenomeno che si è venuto a manifestare proprio con il lancio dell’iOS 5. La Apple, in attesa dell’aggiornamento che dovrebbe essere pronto tra un paio di settimane, non ha comunque rilasciato nessun comunicato contenente consigli pratici per gli utenti.
 
 Questi ultimi, nonostante la latitanza dell’azienda, hanno trovato nei forum il modo di confrontarsi e di darsi una mano, suggerendo di disabilitare il centro notifiche e la funzione di regolazione automatica del fuso orario.