SAMSUNG: stop vendite Galaxy Tab 7.7 in Germania

di |

VINTI

La Samsung ha dovuto in fretta e furia ritirare dal suo stand all’IFA di Berlino il nuovo modello Galaxy Tab 7.7. Dopo l’ingiunzione della Corte Distrettuale di Dusseldorf non c’è stato niente da fare e non sono serviti neanche i cartellini ‘non in vendita in Germania’ per aggirare la decisione del giudice.

Adesso, anche se ancora non in commercio, il blocco delle vendite, già valido per il modello 10.1 sarà esteso anche al nuovo tablet Samsung, per effetto della sentenza relativa alla causa per violazione di brevetti portata avanti dalla Apple. Il device coreano, secondo l’accusa, avrebbe copiato design e funzioni del celebre iPad di Cupertino. Gli uffici Samsung in Germania hanno accettato immediatamente la decisione di Dusseldorf e attendono ora per fine settembre la sentenza definitiva sul caso.

Il Galaxy Tab 7.7, stando a quanto affermato dalla casa produttrice, è un device che non sarà destinato agli Stati Uniti, ma esplicitamente all’Europa. Il divieto di vendita in Germania, dove l’80% della popolazione usa internet e alta è l’alfabetizzazione digitale, potrebbe rappresentare un grave danno economico per Samusng.

Come se non bastasse, secondo quanto affermato da Andrew Barrow, responsabile reparto consumer di Lenovo Europa, sembra che il Galaxy Tab abbia venduto non più di 20 mila unità nel 2010, moltissime in meno rispetto al milione denunciato da Samsung per lo stesso periodo.