iPAD2: scorte esaurite, scontri e feriti a Pechino per il nuovo modello del tablet Apple

di Flavio Fabbri |

VINTI

Tutto il mondo è paese e anche in Cina la passione per il nuovo iPad 2 di Apple è esplosa in tutta la sua veemenza. Solo che si è un po’ esagerato, rispetto a quanto accaduto in Europa o negli USA, con tanto di autoambulanze, scontri fuori dal negozio col servizio di sicurezza e arrivo delle forze dell’ordine.

È accaduto in poche ore, durante questo fine settimana, con il lancio commerciale della nuova versione del celebre tablet Apple. Quando è cominciata a girare la voce che le scorte a disposizione del negozio della Apple a Pechino erano praticamente finite, la lunga fila davanti alle porte dello store si è trasformata in una ressa.

La vetrata principale non ha retto alla pressione della folla andando in frantumi. Il servizio d’ordine del negozio ha respinto la calca con le maniere forti ed è subito nato un tafferuglio con i clienti che da ore aspettavano il loro turno. Quattro persone sono rimaste ferite in maniera grave e sono dovute ricorrere alle cure mediche in ospedale, mentre la polizia cinese circondava il negozio allontanando la folla delusa.

Per paura di non riuscire ad acquistare il celebre iPad2, molta gente si è messa in fila addirittura 24 ore prima l’apertura delle porte. Per andare incontro alle esigenze di queste persone, il personale Apple di Pechino ha anche fornito, ai clienti in fila e prossimi all’entrata, dei braccialetti che consentivano di riposare nella sala d’aspetto e di allontanarsi per non più di 60 minuti dall’imponente coda che cresceva di ora in ora di fronte al negozio.