PS3: Sony, stop a joypad contraffatti e chiavette usb non autorizzate

di Flavio Fabbri |

VINTI

Sony ha detto basta a console tarocche e chiavette usb non autorizzate e lo ha fatto con un nuovo firmware, il 3.5, in grado di neutralizzare i prodotti contraffatti che ultimamente avevano consentito il pirateggio della sua PlayStation3.

In questo modo, joypad prodotti da terzi e i vari dispositivi usb in circolazione privi di autorizzazione Sony non saranno più compatibili con la PS3, impedendo così alla merce contraffatta di danneggiare l’azienda e non solo. Secondo alcune indagini condotte dalla Sony Computer Entertainment America, sono stati rinvenuti sul mercato internazionale device controller wireless non autorizzati e altamente pericolosi per la salute della persona.

Molti di questi, continua il Rapporto, sono stati oggetto di esplosioni e autocombustione per batterie difettose, andando a ferire il giocatore o comunque a danneggiare seriamente l’hardware. Il nuovo firmware dovrebbe quindi impedire a tali periferiche taroccate di interagire con la PS3 di Sony. Sarà veramente così o è solo un ennesimo episodio della guerra tra Sony e i pirati multimediali?